Bolletta
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca le utenze per la tua azienda, è facile verificare l’offerta che hai sottoscritto: basta consultare la prima pagina della tua bolletta. Troverai indicata la tipologia di prodotto di cui stai usufruendo.
La differenza tra consumo effettivo e consumo stimato è semplice: il consumo effettivo si basa sui dati reali raccolti dal contatore, mentre il consumo stimato è una previsione calcolata in base ai consumi storici o a stime del distributore quando la lettura del contatore non è disponibile.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca le utenze per la tua azienda, il servizio clienti di Aby Power Srl è a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema relativo alle bollette o per chiarimenti riguardanti le forniture di luce e gas. Puoi contattarci chiamando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
Sia che tu gestisca utenze per la tua abitazione o per la tua azienda, puoi trovare il codice POD (Point of Delivery, per l’energia elettrica) o PDR (Punto di Riconsegna, per il gas) nella prima pagina della bolletta o nella tua Area Personale accessibile dal sito.
Il POD (Point Of Delivery) è il codice alfanumerico nazionale di 14/15 caratteri relativo alla fornitura di Energia Elettrica e non cambia anche se cambi fornitore. Inizia sempre con IT.
Il PDR (Punto di Riconsegna), è il codice alfanumerico nazionale che identifica il punto fisico presso il quale il Gas viene consegnato a casa tua e non cambia anche se cambi fornitore.
Sia che tu stia gestendo le utenze della tua abitazione o della tua azienda, puoi trovare il prezzo della luce o del gas direttamente nella tua bolletta di dettaglio, sotto la voce ‘Quota energia’, dove sarà indicato il ‘Prezzo Luce’ o ‘Prezzo Gas’.
Sia che tu abbia una fornitura per la tua casa o per la tua azienda, puoi inviarci un’e-mail a servizioclienti@abypower.it oppure chiamare il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
All’interno di ogni nuova bolletta, troverai indicato lo stato dei tuoi pagamenti. Con l’indicazione “pagamenti regolari” si intenderà che tutte le bollette, emesse prima dell’ultima ricevuta, sono state pagate. In caso contrario, troverai indicato il numero di bolletta rimasta insoluto ed il relativo importo da saldare.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, la bolletta si divide essenzialmente in tre parti: vendita, trasporto e gestione del contatore, più imposte e IVA.
- Vendita: rappresenta il costo della materia prima, luce o gas.
- Trasporto e gestione del contatore: comprende tutti i costi fissi stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per il mantenimento della tua fornitura, come i costi di distribuzione e gestione del contatore, oltre a costi per attività di interesse generale per il sistema nazionale. Ad esempio, la voce ASOS per la luce o RE per il gas si riferisce agli oneri generali per il sostegno delle energie rinnovabili e progetti di risparmio energetico.
- Imposte e IVA: applicate sui tuoi consumi, indipendentemente dal contratto o dal venditore che hai scelto.
L’unico importo che Aby Power Srl può controllare è quello legato alla vendita.
Sia per i clienti privati che per quelli business, le bollette possono essere calcolate sulla base dei consumi effettivi o dei consumi stimati. Un modo veloce per comunicarci i tuoi consumi effettivi è tramite l’autolettura. In mancanza di queste informazioni, calcoleremo l’importo della tua bolletta basandoci su una stima dei consumi.
Le nostre stime si basano sulle tue abitudini di consumo, come il consumo annuo, e sulle caratteristiche tecniche della tua utenza. Anche se non invii l’autolettura, appena il distributore ci fornisce una rettifica o ricostruzione dei consumi, emetteremo la bolletta di conguaglio.
In questo modo, gli importi delle utenze saranno ricalcolati in base all’energia effettivamente consumata. Puoi trovare i tuoi consumi effettivi direttamente in bolletta.
Ricordati di fare sempre l’autolettura: ci aiuta a calcolare meglio i tuoi consumi!
Sia che tu gestisca le utenze della tua casa o della tua azienda, se desideri passare alla bolletta digitale e dire addio alla versione cartacea, puoi farlo facilmente inviando una richiesta via e-mail a servizioclienti@abypower.it. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti al numero 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
In Italia, tutte le bollette seguono i requisiti normativi imposti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), sia che tu abbia una fornitura privata per la tua casa o per la tua azienda.
La bolletta ha due versioni:
- Sintetica, ovvero una bolletta che riporta le informazioni base sulla fornitura e i costi su un file pdf;
- Di dettaglio, ovvero una bolletta che riporta anche tutte le singole voci dei costi.
Sia che tu stia gestendo utenze domestiche o aziendali, la bolletta è consultabile e scaricabile dalla sezione ‘Utenze’ della tua Area Personale, accessibile dal sito.
Ricordati che, oltre all’accesso digitale, puoi ricevere le bollette anche tramite posta o via e-mail.
Sia che tu abbia utenze per la tua casa o per la tua azienda, le bollette vengono emesse ogni mese oppure ogni due mesi, a seconda delle condizioni economiche scelte. Ad ogni emissione, ricevi una comunicazione via e-mail se hai attivato la modalità ‘bolletta digitale’, altrimenti ricevi direttamente all’indirizzo di spedizione la bolletta cartacea.
Canone TV
Puoi essere rimborsato da Aby Power Srl con un accredito direttamente nella prima bolletta utile, nel caso tu abbia chiesto un rimborso per il Canone RAI.
Il rimborso potrebbe essere disposto anche direttamente dall’Agenzia delle entrate.
La verifica dei presupposti per l’ottenimento del rimborso del canone RAI è di competenza dell’Agenzia delle Entrate. Sarà questo ente a esaminare la documentazione presentata e a valutare se sussistono tutte le condizioni necessarie per procedere con l’erogazione del rimborso.
Telematicamente, mediante la specifica applicazione web.
In alternativa, puoi rivolgerti ad uno sportello territoriale dell’Agenzia delle Entrate.
Il titolare della fornitura o, in caso di decesso, gli eredi legittimi sono le uniche figure autorizzate a presentare l’istanza di rimborso del canone RAI incluso nella bolletta.
Trovi la quota del canone nella bolletta elettrica. Dal 2025 l’importo è pari a € 90 suddivisi in 10 rate da gennaio a ottobre.
Il canone RAI dovrà essere pagato una volta sola, indipendentemente dal numero di TV che hai in casa.
Non sei tenuto a pagare il canone Rai nei seguenti casi:
- Sei titolare di un’utenza elettrica per uso domestico residenziale, ma non hai un televisore. In questo caso dovrai inviare una dichiarazione sostitutiva all’Agenzia delle Entrate.
- Hai un Personal Computer, tablet e/o smartphone, ma non hai un’antenna per ricevere il segnale televisivo. Non devi neanche presentare la dichiarazione sostitutiva.
- Per le seconde case: se sei titolare di un contratto di fornitura per una seconda casa e paghi il canone presso l’abitazione principale, non sei tenuto al pagamento del canone per la seconda abitazione.
Se non possiedi un apparecchio devi compilare una dichiarazione (reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate), che ha validità annuale, da inviare solamente all’Agenzia delle Entrate.
Trovi tutte le informazioni sul sito https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/aree-tematiche/canone-tv
Dovranno pagare il canone tutti coloro che hanno, nel luogo della propria residenza, un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive.
Anche se vivi stabilmente all’estero con un’abitazione nel territorio italiano, un’utenza elettrica di tipo residenziale e una televisione nella casa, sei tenuto a pagare il canone RAI.
Per saperne di più sulla tipologia di apparecchi soggetta al pagamento del canone vai sul sito http://www.canone.rai.it/
Consumi
Puoi richiedere la verifica del contatore contattando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali). Nella sezione modulistica del sito, trovi il modulo dedicato da inviare tramite mail a servizioclienti@abypower.it o tramite fax al numero 087 1856204.
Nel caso in cui non venga rilevato un guasto, sarà applicato un costo fisso di € 46,62 per la verifica del contatore.
Puoi richiedere la verifica della tensione contattando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali). Nella sezione modulistica del sito, trovi il modulo dedicato da inviare tramite mail a servizioclienti@abypower.it o tramite fax al numero 087 1856204.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, se cambi fornitore e ti stai chiedendo chi deve comunicare la lettura del contatore, sappi che sarà il tuo Distributore Locale a occuparsi di rilevare le letture e inviarle a noi. Non dovrai preoccuparti di farlo direttamente, perché questa è una procedura gestita automaticamente.
Per eventuali guasti al contatore, devi contattare il tuo distributore locale. Il numero a cui rivolgerti viene indicato nella bolletta. Sia che la fornitura sia per la tua abitazione privata, sia che tu stia gestendo una fornitura business per la tua azienda, la procedura da seguire rimane la stessa.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, puoi inviare la richiesta per il cambio della potenza del contatore in qualsiasi momento, dopo essere diventato nostro cliente.
Puoi richiedere l’aumento di potenza contattando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali). Nella sezione modulistica del sito, trovi il modulo dedicato da inviare tramite mail a servizioclienti@abypower.it o tramite fax al numero 087 1856204.
In media, il costo per l’aumento della potenza del contatore è di € 77,49€
Sia che tu sia un cliente privato o che gestisca una fornitura per la tua azienda, puoi inviare la richiesta per la sostituzione del contatore solo ed esclusivamente al Distributore.
Puoi richiedere la verifica del contatore contattando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali). Nella sezione modulistica del sito, trovi il modulo dedicato da inviare tramite mail a servizioclienti@abypower.it o tramite fax al numero 087 1856204.
Nel caso in cui non venga rilevato un guasto, sarà applicato un costo fisso di € 46,62 per la verifica del contatore.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, quando chiedi la chiusura del contatore, passano al massimo 5 giorni lavorativi dal momento in cui la richiesta viene accolta, come previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La chiusura della fornitura della luce può avvenire immediatamente, mentre l’interruzione della fornitura del gas richiede l’intervento di un tecnico.
Per questi interventi sono previsti degli oneri commerciali sia per luce che gas di € 30, iva esclusa. Oltre ad oneri per il distributore del gas da € 30 a € 50, a seconda del tipo di contatore.
Contratto
Mandaci un’e-mail a servizioclienti@abypower.it oppure chiama il servizio clienti al numero 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
I dati di contatto possono essere modificati in qualsiasi momento inviando una mail a servizioclienti@abypower.it
Letture
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, se il tuo contatore è stato sostituito, puoi comunicarci l’ultima lettura indicata dal tecnico sul verbale di sostituzione, oppure la lettura del nuovo contatore.
Se il tecnico ti ha rilasciato il verbale di sostituzione ricordati di inviarlo via e-mail a servizioclienti@abypower.it
Sia che tu voglia passare ad Aby Power Srl con le utenze domestiche o quelle della tua azienda, ti consigliamo di fare un’ultima autolettura con il tuo precedente fornitore. Questo ci aiuterà ad avere un quadro più preciso e reale dei tuoi consumi.
Se hai commesso un errore nell’autolettura, sia per le tue utenze domestiche che per quelle aziendali, chiama immediatamente il numero verde verde 800.826.958, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
Sia che tu abbia utenze per la tua casa o per la tua azienda, puoi comunicare l’autolettura dalla tua Area Personale, accessibile dal sito.
In alternativa, puoi comunicare l’autolettura via e-mail a autolettura@abypower.it oppure chiamando il numero verde 800.826.958, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
Sia per i clienti privati che per quelli business, le letture stimate sono quelle che utilizziamo per calcolare i consumi quando non riceviamo le letture dal distributore o direttamente da te.
Sia che tu gestisca le utenze della tua casa o della tua azienda, ti consigliamo di inviarci l’autolettura entro i primi 5 giorni del mese.
Pagamenti
Corrispettivo morosità
Possiamo chiedere un indennizzo commisurato agli importi delle fatture non pagate, che saranno addebitati sulla prima bolletta utile emessa dal nuovo fornitore, ai sensi della Delibera 593/2017/R/com dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Puoi richiedere il rimborso solo al tuo precedente fornitore.
Se hai già pagato il debito con il vecchio fornitore e hai anche corrisposto l’importo ad Aby Power Srl, dovrai rivolgerti direttamente al tuo vecchio fornitore per richiedere il rimborso della somma versata in eccesso. Aby Power Srl, infatti, non ha la possibilità di effettuare il rimborso per importi relativi a debiti pregressi con altri fornitori.
Dovrai necessariamente rivolgerti al tuo vecchio fornitore. In questo caso non abbiamo elementi per verificare la contestazione.
Non è possibile non pagare solo l’importo contestato dal vecchio fornitore. Sei comunque tenuto a saldare le bollette e gli importi relativi alle forniture con il tuo nuovo fornitore, indipendentemente dalla contestazione in corso con il fornitore precedente.
L’importo del corrispettivo di morosità (CMOR), che rappresenta la somma dovuta per eventuali insoluti pregressi con il fornitore precedente, dovrà essere pagato ad Aby Power Srl per intero.
Questo vale sia per le forniture domestiche che per quelle aziendali.
Il vecchio fornitore potrà richiedere un indennizzo che Aby Power Srl addebiterà nella prima fattura utile.
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca utenze per la tua azienda, il corrispettivo di morosità (CMOR) è un debito che avevi in sospeso con il tuo precedente fornitore prima di passare ad Aby Power Srl.
Mancato pagamento
Sia che tu gestisca le utenze per la tua casa o per la tua azienda, quando riceviamo l’attestazione di pagamento, richiediamo tempestivamente la riattivazione della fornitura al distributore locale.
- Luce: ogni distributore ha un tempo tecnico di 48 ore lavorative per riattivare la luce.
- Gas: fissiamo l’appuntamento il prima possibile direttamente con il tecnico del distributore, ma la disponibilità dipende sempre dal distributore.
Sia che tu voglia regolarizzare le utenze domestiche o quelle della tua azienda, se sei stato sospeso e devi pagare le bollette arretrate, puoi utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico bancario all’IBAN IT65ZZZ0000001482080452 intestato a Aby Power Srl
Subito dopo, inviaci un’evidenza del pagamento all’indirizzo mail credito@abypower.it, anche una semplice foto va bene.
Sia che tu gestisca le utenze della tua casa o della tua azienda, la bolletta deve essere pagata entro la data di scadenza indicata.
In caso di mancato pagamento entro tale data, ARERA prevede l’applicazione di interessi di mora sugli importi non saldati, calcolati al tasso ufficiale di riferimento maggiorato del 3,5%. Potrebbero inoltre essere aggiunte ulteriori spese, comprese quelle per il sollecito di pagamento, a partire dal giorno successivo alla scadenza fino all’avvenuto pagamento.
Che tu stia gestendo le utenze della tua casa o della tua azienda, puoi pagare la bolletta come hai sempre fatto oppure effettuare il pagamento tramite:
• Bonifico bancario all’IBAN IT65ZZZ0000001482080452 intestato a Aby Power Srl inserendo nella causale del pagamento il tuo codice cliente e il numero della bolletta che stai pagando.
Subito dopo, inviaci un’evidenza del pagamento, può anche essere una semplice foto:
• all’indirizzo mail credito@abypower.it
• al numero di fax 0187 1889527
Rateizzazione
Se la rateizzazione viene accettata dovrai pagare le rate rispettando la scadenza concordata. In caso non venisse rispettata la scadenza stabilità, il piano rate verrà annullato e si dovrà procedere al saldo totale dell’insoluto.
Infine, come hai sempre fatto, non dimenticarti di continuare a saldare le bollette successive, rispettando la scadenza e il metodo di pagamento che hai scelto.
Puoi chiamarci all’ 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali).
In alternativa, puoi scriverci all’indirizzo e-mail credito@abypower.it.
Per poter richiedere la rateizzazione delle bollette, è necessario rispettare alcuni parametri. Primo tra tutti è che devi essere un cliente attivo senza altre bollette da saldare. L’importo deve essere superiore ai € 50 e la richiesta deve essere effettuata entro il tredicesimo giorno dalla data di scadenza.
La rateizzazione del pagamento della bolletta ti offre la possibilità di suddividere l’importo complessivo dovuto in più rate mensili. Questo servizio è pensato per aiutare a gestire eventuali difficoltà economiche, consentendoti di distribuire il pagamento su un arco di tempo più lungo, senza dover affrontare l’intero costo in un’unica soluzione.
Rimborsi
Se dovesse trascorrere più tempo, puoi chiamarci all’ 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali).
In alternativa, puoi scriverci all’indirizzo e-mail servizioclienti@abypower.it.
Sia che tu sia un cliente con utenze per la tua casa o per la tua azienda, puoi richiedere un rimborso se hai pagato una somma non dovuta o se hai ricevuto una nota di credito, ovvero una bolletta con un importo negativo.
Per richiedere il rimborso, contattaci al numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali).
Sia che tu abbia utenze per la tua casa o per la tua azienda, il rimborso può avvenire in due modi, il rimborso può avvenire in diversi modi:
• Se hai vecchie bollette non pagate, lo useremo per coprirle
• Puoi chiedere di ricevere un bonifico bancario all’intestatario e all’IBAN da te indicato.
• Puoi chiedere di ricevere un assegno, che ti arriverà dopo circa 15 gg lavorativi dalla richiesta di rimborso. Ricorda che gli assegni postali sono equivalenti ad un assegno circolare, ma devono essere incassati entro 60gg dalla data di emissione. La scadenza è indicata sull’assegno stesso e oltre quella data la banca non accetta più l’assegno.
SDD
Sia che tu sia un cliente privato o che gestisca una fornitura per la tua azienda, nel caso in cui il pagamento automatico tramite carta di credito, PayPal o SDD non sia andato a buon fine, puoi tranquillamente pagare le tue bollette utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:
- Bonifico Bancario: inserendo l’IBAN IT65ZZZ0000001482080452 intestato a Aby Power Srl indicando nella causale il codice cliente e il numero fattura
Sia che tu abbia utenze per la tua casa o per la tua azienda, sarà la tua banca a comunicarci il nuovo IBAN, e ci occuperemo noi di aggiornare i tuoi dati.
Per quanto riguarda le tempistiche, ti consigliamo di fare riferimento alla tua banca.
Sia che tu stia gestendo una fornitura per la tua casa o per la tua azienda, puoi modificare il metodo di pagamento contattando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30 (escluse festività nazionali). Nella sezione modulistica del sito, trovi il modulo dedicato da inviare tramite mail a servizioclienti@abypower.it o tramite fax al numero 087 1856204.
Sia che tu abbia attivato un contratto per la tua casa o per la tua azienda, se l’hai sottoscritto da web, puoi pagare le bollette con addebito sul conto corrente (SDD)
Subentro e Nuova attivazione
Subentro
Nei casi di contatore già presente (subentro e riattivazione) per attivare la fornitura ci vogliono al massimo 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della documentazione.
E’ possibile attivare un contratto anche nel caso di subentri (attivazione di un contratto per un punto dove il precedente intestatario ha cessato la fornitura), nuovi allacci con contatore pre-posato (attivazione di un contratto per un punto di fornitura mai attivato prima, ma con contatore elettrico già presente), o con necessità di posa.
Il subentro è la riattivazione della fornitura richiesta da un nuovo cliente, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto a sua volta la disattivazione del contatore.
Nuova attivazione
Via e-mail a servizioclienti@abypower.it oppure chiamando il numero verde 800.826.958 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
Voltura
In nessun caso sei tenuto al pagamento di importi dovuti dal precedente intestatario del contratto di fornitura.
In conformità alla normativa vigente e alle condizioni generali di fornitura, Aby Power Srl non è obbligata ad accettare il trasferimento dell’utenza a un nuovo intestatario nei casi in cui risultino morosità pregresse riferibili al precedente cliente.
In presenza di importi insoluti sul punto di fornitura, ci riserviamo pertanto la facoltà di:
• non procedere con la voltura richiesta,
• richiedere la regolarizzazione della posizione pregressa.
In nessun caso, l’eventuale intestazione del contratto a nuovo nominativo implica l’automatica cancellazione di debiti riferibili al precedente intestatario.
Questo tipo di operazione prevede dei costi che possono variare a seconda della tipologia di voltura che deve essere eseguita. Ad esempio, la voltura mortis causa è gratuita mentre, altre tipologie di voltura prevedono dei costi che possono variare, sia quelli applicati da Aby Power Srl, sia quelli applicati dal distributore.
È il caso in cui devi intestarti un contratto di energia elettrica o gas, sottoscritto dal coniuge o convivente, o da un parente (fino al IV° grado di parentela), non più in vita, per un punto dove la fornitura non sia stata cessata.
Se la pratica di voltura è andata a buon fine riceverai entro 7 giorni lavorativi dall’invio dei documenti una comunicazione da Aby Power Srl. Nel caso di documentazione errata o incompleta Aby Power Srl provvederà a contattarti per darti tutta l’assistenza necessaria.
Ti ricordiamo che il mancato invio dei documenti richiesti non ci permetterà di concludere positivamente la richiesta di voltura. In particolare, la mancata certificazione del legittimo possesso dell’immobile non ti consentirà di accedere alla titolarità del punto di fornitura.
Una volta entrati in contatto con noi ed esposta la necessità, invieremo la modulistica necessaria al completamento della richiesta.
Riceverai una proposta di fornitura, i moduli di voltura (variano in base alla motivazione per cui si richiede la voltura stessa), le Condizioni Economiche concordate.
Ricorda di tenere a portata di mano alcuni dati: dati del nuovo intestatario, dati del vecchio intestatario (Codice Cliente, Nome e Cognome o Denominazione Sociale con relativo Codice Fiscale o Partita IVA), il codice POD relativo alla fornitura elettrica e/o il codice PDR relativo alla fornitura GAS, l’indirizzo di fornitura, l’indirizzo mail di recapito fattura e il codice IBAN per l’addebito.
La proposta di fornitura contiene anche le condizioni generali di fornitura.
E’ sempre richiesta la certificazione del legittimo possesso dell’immobile.
E’ sempre necessaria una copia di un documento di riconoscimento del nuovo intestatario (nel caso di Azienda: copia del documento di riconoscimento del referente contrattuale o rappresentante legale e visura camerale).
Puoi richiedere la voltura delle tue utenze via e-mail, scrivendo a servizioclienti@abypower.it.
In alternativa puoi contattarci al numero 800.826.958, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (escluse festività nazionali).
La voltura è l’operazione che permette il cambio dell’intestatario di un contratto già attivo e relativo ad un punto di fornitura di energia elettrica e/o gas. La voltura permette quindi di modificare l’intestatario del contratto senza l’interruzione della fornitura e, ovviamente, senza cambiare il fornitore di energia.
Contattaci
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Se la risposta alla tua domanda non era fra le F.A.Q., compila il form e contattaci direttamente….
…oppure chiama il Numero Verde
800 826 958


